[vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Secondo la fisica quantistica, l’etimologia della parola EMOZIONE ha questo significato:
E= Energia
MOZIONE= Movimento

Già,  l’energia è sempre in movimento, soprattutto quando coltiva il coraggio di una scoperta viaggiando oltre la paura.

Quando accade quest’incontro (sempre secondo questa scienza), le Frequenze che hanno la stessa Vibrazione generano un’Emozione più alta: la RISONANZA.

Appena sono entrato presso la struttura dell’Agriturismo Olistico Le Torracce di Valfabbrica, le mie frequenze hanno iniziato a vibrare più in alto.

L’energia del luogo, in simbiosi con quella di Giorgio e Camilla Antonelli (titolari della struttura), mi hanno avvolto in una risonanza totale, generando un fil rouge spontaneo.

Ed è come se si fosse acceso un proiettore dentro la mia mente; come se, ad un tratto, fosse iniziato un film. Primi piani di vita, immagini paradisiache, panorami dell’anima. Insomma… ho iniziato a respirare poesia.

 

Come è nata l’idea di realizzare un agriturismo olistico?

Abbiamo inaugurato Le Torracce l’11 agosto del ’96 come agriturismo classico e venendo dal mondo alberghiero non abbiamo avuto grandi difficoltà nel far partire la struttura. Tuttavia, nel ’98, ci siamo presi un anno sabbatico scegliendo di abbandonare il mondo del turismo. Nel ’99 io e Sonia (la mia ex moglie) abbiamo fatto un viaggio che ci ha cambiato la vita. Un’esperienza che ha creato in noi la visione di trasformare Le Torracce in un agriturismo olistico, ovvero un luogo per seminari di crescita personale, indirizzato al benessere psicofisico e spirituale. L’olismo, infatti, vede l’uomo al centro di ogni cosa. E grazie al connubio tra l’energia di questo luogo ed il territorio circostante la nostra visione ha preso vita. Oggi possiamo fieramente dire che ospitiamo persone provenienti da tutte le parti del mondo.

 

Già, questo è un luogo energeticamente molto potente…

Dopo aver creato le Torracce come agriturismo olistico, tutti i terapisti ci hanno confermato la facilità con la quale riescono a svolgere il loro lavoro, poiché sostengono che qui ci sia un’energia spirituale estremamente elevata. Il segreto? Al di là del territorio e della vicinanza dei luoghi sacri, c’è una leggenda che rende questo posto ancora più mistico. Secondo alcune testimonianze, all’interno della struttura sembra sia stato inserito un agnello d’oro, ma noi non l’abbiamo mai trovato. Tuttavia, in prossimità dell’ingresso principale della vecchia casa, c’è una pietra con un’immagine di un mezzobusto di donna con dei tentacoli. Per anni abbiamo cercato il significato senza trovare notizie in merito. Poi, durante un viaggio in India nel 2006, presso un negozio di antiquariato ho trovato la stessa immagine ed ho scoperto che questa pietra rappresentava la dea protettrice della casa e dei suoi ospiti. Sara forse un caso?

 

 

Una coincidenza che non lascia spazio ad altre interpretazioni!

Esattamente! Essendo nata come visione, come un luogo per ritrovare sé stessi, la filosofia de Le Torracce è tutta impostata verso questa direzione. La testimonianza più bella poi ce l’hanno data proprio le persone che sono ritornate manifestandoci la sensazione di “tornare a casa”.

 

Che tipologia di servizi offre un agriturismo olistico?

Questa è una struttura sui generis, se vuoi un agriturismo tutto servizi e comodità, sicuramente non vieni a Le Torracce: in camera non c’è la televisione, il wi-fi è solo nella hall, i pasti sono tutti a buffet e devi toglierti il coperto da solo. Insomma, c’è libertà assoluta. È molto importante per noi mantenere questo “contenitore” che faccia sentire protetto chiunque venga qui. Noi siamo sempre presenti, ma sapendo quello che accade durante i workshop, rimaniamo un po’ in disparte con discrezione e rispetto.

 

Quali sono i punti di forza de Le Torracce, oltre ai seminari?

Tre colpi di gong che annunciano i pasti perchè la nostra cucina, vegetariana prevalentemente biologica, è molto apprezzata. Abbiamo due piscine, una interna e una esterna: quella interna è utilizzabile solamente per specifiche terapie con temperature fino a 37 gradi. Quella esterna è un nostro fiore all’occhiello perchè si integra perfettamente con la natura circostante. Siamo posizionati sul sentiero francescano, l’antica via che percorreva San Francesco per andare da Assisi a Gubbio, oggi meta di molti pellegrinaggi. Abbiamo 6 ettari outdoor completamente recintati, in questo spazio sono presenti anche i nostri cavalli ed è possibile svolgere attività di equitazione e lavoro sulla leadership. La nostra struttura è particolarmente indicata per seminari aziendali (coaching, team building e sviluppo risorse umane).

 

 

Parlando di seminari, quali sono le specifiche?

Generalmente non organizziamo i seminari, li ospitiamo solamente. Quelli che organizziamo sono tenuti da Sonia, terapista di Life Alignment, un sistema che contiene numerose tecniche di guarigione energetica e di trasformazione, si occupa dell’essere umano ma anche di tutto ciò che lo circonda. Sonia stessa ha creato dei magneti, che ha energizzato e che usa contro il dolore fisico, le radiazioni, ma anche la negatività. I seminari che ospitiamo sono:

  • Yoga
  • Transformational Breath
  • Soul Voice
  • Costellazione Familiari
  • Rebirthing
  • Shiatsu
  • Watsu
  • Tantra
  • Azul
  • 5 Rhythms
  • Sweet Medicine Sun Dance
  • Firewalking
  • Learning Love
  • Working with People
  • PNL
  • Satori
  • Primal Awarness
  • Kabbalah
  • Astrologia
  • Biodanza
  • Capanna Sudatoria
  • Alchemy of Touch
  • Rebalancing
  • Massaggio Psichico
  • Conscious Living
  • Campi di meditazione

 

Quanti posti ha la struttura?

12 camere, 30 posti letto, 60 posti per mangiare. Abbiamo tre sale 130mq, 75mq, 55mq attrezzate con: sedie per meditazione (back-jack), materassini, coperte e cuscini, impianto stereo, aria condizionata/riscaldamento, video, luci regolabili, pavimento in legno.

Abbiamo attraversato tantissime vicissitudini per dare vita a Le Torracce Agriturismo Olistico e, se è vero che dalle grandi difficoltà nascono grandi progetti, oggi possiamo affermare che un soggiorno nella nostra struttura può essere un’ottima spinta per dare un “energetico” colpo di timone alla propria vita.

 

“Esiste una sottile paura della libertà, per cui tutti vogliono essere schiavi. Tutti, naturalmente, parlano della libertà, ma nessuno ha il coraggio di essere davvero libero, perché quando sei davvero libero, sei solo. E solo se hai il coraggio di essere solo, puoi essere libero.

Il corpo contiene l’Anima, la materia contiene la mente. Il mondo contiene il paradiso, la polvere il divino. Devi scoprirlo, e il primo passo verso quella scoperta è l’accettazione di se stessi, la gioia di essere se stessi.”

OSHO

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”51876″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border”][vc_single_image image=”51871″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border”][vc_gmaps link=”#E-8_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” title=”Come Raggiungere l’Agriturismo Olistico Le Torracce”][vc_column_text]

Le Torracce Agriturismo Olistico  >  Contatti

Strada Francescana – Valfabbrica (PG) – Italy

Tel/Fax +39 075 9010158
Web Site: www.letorracce.com
e-mail info@torracce.com
Pagina Facebook: Le Torracce Agriturismo olistico

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=5vOo71EO-Ig”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

VUOI ENTRARE ANCHE TU NELL’ELITE?

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Share.
    Nicola Angione

    "Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

    Comments are closed.