Dove mangiare la pizza a Milano? Ma parliamo di pizza gourmet, diversa da quella “tradizionale” quasi in tutto. A partire dagli ingredienti e dal modo di servirla. 

Abbiamo selezionato i migliori indirizzi dove mangiare la pizza gourmet a Milano.

Ma prima di elencarli facciamo un po’ di chiarezza: cos’è la pizza gourmet? la pizza gourmet presuppone una degustazione diversa, ingredienti di altissima qualità, preparazione delle materie prime e condivisione con altri commensali. Insomma per capirci la pizza gourmet è quella già a spicchi, alta come una focaccia e bianca, le cui guarnizioni sono suddivise fra le fette per il boccone perfetto.

Dove mangiare la pizza gourmet a Milano: Dry Milano 

L’unico locale meneghino ad aver ottenuto il massimo riconoscimento Michelin, ovvero i Tre Spicchi , è Dry Milano, in via Solferino, che ha anche una seconda location in viale Vittorio Veneto. Tra le prime in Italia a proporre l’originale connubio cocktail-pizza, abbinando lievitati e drink d’autore. Dry come “secco”, diventato il “senza alcool” del proibizionismo, perfetto per un cocktail bar. Oppure “asciutto”, ridotto all’osso, alle qualità fondamentali, consapevolmente. L’ideale per un essenziale italiano: la pizza. Alta qualità, contemporanea e accessibile, in un progetto diverso.

Dove mangiare la pizza gourmet a Milano: Lievità

Lievità porta nel panorama milanese un modo completamente nuovo di intendere, preparare, gustare e digerire la pizza. Più sfiziosa e nutriente, ma allo stesso tempo sorprendentemente leggera e digeribile. È proprio la ricerca della perfezione che ci ha guidati alla riscoperta dei metodi dell’antica tradizione napoletana. Una pizza gourmet a Milano nutriente, leggera e di qualità.

Dove mangiare la pizza gourmet a Milano: Berberé 

Calabresi sono Salvatore e Matteo Aloe, interpreti di una pizza pop, ricercata nel gusto , ma alla portata di tutti.

Sono gli inventori di Berberè, 6 pizzerie che da Castelmaggiore a Bologna, da Firenze a Torino, da Milano a Londra, diffondono un’identità precisa, un chiaro progetto imprenditoriale: locali accoglienti; pizza slow con lievito madre; farine alternative; prodotti sostenibili in collaborazione con Alce Nero, noto marchio del biologico italiano; bevande adeguate alla proposta gastronomica, con una buona selezione di birre artigianali e vini bio-dinamici.

Share.

Comments are closed.