Dove mangiare la pizza a Roma? Ma parliamo di pizza gourmet, diversa da quella “tradizionale” quasi in tutto. A partire dagli ingredienti e dal modo di servirla. 

Abbiamo selezionato i migliori indirizzi dove mangiare la pizza gourmet a Roma.

Ma prima di elencarli facciamo un po’ di chiarezza: cos’è la pizza gourmet? la pizza gourmet presuppone una degustazione diversa, ingredienti di altissima qualità, preparazione delle materie prime e condivisione con altri commensali. Insomma per capirci la pizza gourmet è quella già a spicchi, alta come una focaccia e bianca, le cui guarnizioni sono suddivise fra le fette per il boccone perfetto.

Dove mangiare la pizza gourmet a Roma: Spiazzo

Spiazzo è una pizzeria “contemporanea” aperta dai fratelli Fabio e Alessio Mattaccini, dove impasti a lunga lievitazione (48 ore) e grande idratazione (85%) vengono cotti e farciti con ingredienti ricercatissimi e con combinazioni sorprendenti, come nel caso della pizza con “Polpo alla Luciana e salsa alla menta”, o quella con “Fiordilatte, Sgombro Affumicato, Crema di Patate, Pomodori, Cipolla Agrodolce”. Un’offerta completata dai “Lingotti”, ottimi fritti dalla panatura molto croccante ed un ripieno estremamente saporito.

Dove mangiare la pizza gourmet a Roma: In Fucina

In Fucina è “Il ristorante che ama la pizza”: ottimi impasti e combinazioni di sapori davvero interessanti, grazie alle idee di Edoardo Papa. La “S.M. Margherita al rum Giamaica, polpa di pomodoro bio, piennolo vesuviano bio e mozzarella di bufala DOP” e la “Mostarda di pere e mele bio e speck artigianale con ricotta e mozzarella di bufala DOP” sono solo 2 esempi presenti nel menù del locale, che pone grande attenzione anche ai vini ed alle bollicine per una esperienza completa.

Dove mangiare la pizza gourmet a Roma: Da Sforno

Per gli amanti della pizza e del buon bere questo è il ristorante ideale. Da Sforno, ed il nome è tutto un programma, si sforna veramente di tutto.

Nato dalla passione di Antonio per birre e vini di alta classe e da quella di Stefano per la buona cucina, questo ristorante vuole essere un luogo d’incontro per tutti, dove si offrissero birre e vini rari o introvabili e una pizza di alto livello.

Da assaggiare la Pizza Cacio e Pepe, Pizza “Greenwich”, Pizza “Testarossa”, Pizza “Iblea”. Completano l’offerta dei fritti e dolci tutti fatti in casa, anche i sorbetti.

Share.

Comments are closed.