Dal 26 al 29 Settembre 2019 pasta, riso, zuppe, gnocchi, ravioli, agnolotti, semola, polenta, varianti senza glutine, condimenti, cotture, tipicità locali… sono i protagonisti de “I primi d’Italia“, la maratona culinaria più appetitosa d’Italia insieme ai prodotti agroalimentari che fanno i gustosi primi.

Il centro storico di Foligno si veste a festa e promuove in grande stile la cultura del primo piatto in tavola.

 

 

Quattro giorni con degustazioni continuative, oltre cento ricette di primi piatti serviti no-stop nei luoghi più belli del Centro Storico che diventano i Villaggi del Gusto, dimostrazioni di grandi Chef e testimonial di eccezione, lezioni di cucina, prodotti alimentari di qualità, intrattenimento e spettacolo con coking show, ospiti di gran nome e spettacoli gratuiti.

La buona pasta italiana è protagonista anche negli eventi speciali tra arte, cucina e cultura alimentare, nei convegni e seminari con esperti e giornalisti, nelle produzioni dei migliori artigiani del cibo, nelle proposte di street food.

 

Il Festival de ” I Primi d’Italia “è anche a misura di bambino con i laboratori “mani in pasta”, e per i genitori con incontri formativi sull’alimentazione sana.

Insomma: a Foligno tutte le vie portano al gusto.

 

PROGRAMMA 2019

Share.

Comments are closed.