[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Recensione

l’Improbabile Tour della Bandabardò | Perugia

Afterlife Live Club di Perugia, sabato 14 marzo 2015

Dopo Pordenone e Bologna, la Bandabardò è approdata all’Afterlife Live Club di Perugia sabato 14 marzo.

L’Afterlife, noto locale di Balanzano, ha ospitato lo straordinario concerto della band folk-rock riempendo la sua sala di giovani e meno giovani fans accorsi da tutta la regione.

Passata la mezzanotte, in un’atmosfera di gioioso entusiasmo, il gruppo è salito sul palco ed ha iniziato a suonare le canzoni del loro nuovo album “L’improbabile”: Senza impegno, Punti di vista, C’è sempre un buon motivo, Ça plane pour moi, Italian expo, E allora il cuore, Ai miei tempi, La selezione naturale, Sbuccio, La vestizione, I briganti, Buon anno ragazzi, Andrà tutto bene.

Non sono mancati ovviamente i cavalli di battaglia della band come Uno-due-tre stella, Vento in faccia, Manifesto” durante le quali la folla si è scatenata in danze frenetiche ed in cori improvvisati.

Come ha ricordato a circa metà concerto il cantante e chitarrista Erriquez, la Bandabardò ha totalizzato più di  1400 concerti in 22 anni.

La Bandabardò nasce infatti  l’8 marzo 1993; il primo grande album, “Il circo mangione” esce nel 1996 ed ottiene un ottimo successo, vincendo anche il Premio Ciampi. Una lunghissima carriera che è rimasta fedele allo stile iniziale: sposare in pieno la causa dei “fricchettoni”, come loro stessi affermano.

“Siamo per la rivalutazione dei rapporti umani, dei miscugli razziali e culturali”.

Ed è con il motto “pace e amore” che hanno iniziato e concluso anche questo indimenticabile concerto a Perugia.

La Bandabardò ha sposato in pieno la causa dei fricchettoni e del loro leader Fernandez. Siamo per la rivalutazione dei rapporti umani, dei miscugli razziali e culturali. Lottiamo per un mondo a misura di donna e di bambino e per vedere un giorno trionfare allegria e gentilezza.Dal primo CD, “Il Circo Mangione” la Bandabardò ha fatto molta strada e molti, molti concerti, ma è sempre rimasta fedele allo spirito del primo album. Dal primo CD, “Il Circo Mangione” la Bandabardò ha fatto molta strada e molti, molti concerti, ma è sempre rimasta fedele allo spirito del primo album.

Formazione della Bandabardò:
Erriquez – Enrico Greppi – voce, chitarra
Finaz – Alessandro Finazzo – voce, chitarra
Donbachi – Marco Bachi – basso
Orla – Andrea Orlandini – chitarra
Nuto – Alessandro Nutini – batteria
Ramon – Jose Ramon Caravallo Armas – percussioni, tromba
Pacio – Federico Pacini – Tastiere
Cantax – Carlo Cantini – Fonico

Leggi anche:
Recensione Il Cile
Recensione Rino Gaetano Band[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”23668″ border_color=”grey” img_link_target=”_self” title=”Bandabardò”][vc_column_text]

Bandabardò

Facebook: Bandabardò
Twitter: @bandabardòtweet[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/1″][vc_column_text]

Galleria Fotografica Bandabardò dell’Afterlife Live Club di Amedeo Ferrante

(clicca qui)

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

Share.

Comments are closed.