Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Sport»La Sir Safety Perugia esce sconfitta contro il Piacenza di Fei, ma che rammarico!
    Sport

    La Sir Safety Perugia esce sconfitta contro il Piacenza di Fei, ma che rammarico!

    RedazioneBy Redazione26 Novembre 2012Updated:25 Gennaio 2022Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook!  Twitter!  Google+

    CHE OCCASIONE SPRECATA A PIACENZA!

    I Block Devils giocano senza timori in casa dei Fei e compagni, ma tornano a Perugia senza punti. Decisivo il terzo set, con il conto dei parziali in parità, nel quale la Sir non capitalizza un vantaggio importante e subisce, sul 19-23, un parziale di sei punti consecutivi fino al 25-23. Peccato davvero per il sestetto di Kovac nel quale si contraddistingue capitan Vujevic. Rammarico in casa Sir anche per una conduzione arbitrale più che discutibile. Domenica prossima l’occasione per l’immediato riscatto in casa contro Ravenna

    PERUGIA – Torna con l’amaro in bocca la Sir Safety Perugia dalla trasferta di Piacenza, match valido per l’ottavo turno del campionato di serie A1. I Block Devils del presidente Sirci giocano una bella gara contro un avversario del calibro della Copra Elior, che annovera tra le proprie file atleti come Fei, Papi e il centrale cubano Simon, e cedono con il punteggio di 3-1 dopo aver sprecato una grande occasione per muovere la classifica. Dopo aver perso il primo set 25-20, infatti i bianconeri di Kovac salgono in cattedra, sviluppando il proprio gioco fatto di qualità in fase break ed imbrigliando il gioco avversario orchestrato dalla regia dell’argentino De Cecco. Vinto il secondo parziale 22-25, parziale sempre condotto dalla Sir, nella terza frazione capitan Vujevic e compagni continuano a giocare alla grande e prendono ancora un margine importante (15-21). Sul 19-23 però si inceppa il meccanismo bianconero. Piacenza piazza un break di 6-0 capovolgendo la situazione e strappando incredibilmente un set di marca Perugia. Decisiva anche una “topica” arbitrale proprio nel set point piacentino sul 24-23. Nel quarto e conclusivo parziale la Sir accusa il contraccolpo di quello precedente, complice anche l’espulsione del libero Giovi dopo un altro errore grossolano dei due fischietti. Con Pochini schierato a referto non come secondo libero, la squadra è costretta a giocare senza libero in campo, ma continua a lottare. La qualità dei padroni di casa, rinvigoriti dalla rimonta effettuata, ha però la meglio ed il 25-21 conclusivo mette la parola fine all’incontro. Peccato davvero per Perugia, capace di tenere il campo contro un avversario di grande livello tecnico e fisico. Kovac ha dato fiducia al consueto sestetto con la diagonale tutta italiana Daldello-Tamburo, ma il migliore nella metà campo Sir è stato il capitano Goran Vujevic. Il campione serbo ha dato ancora una volta sfoggio della sua immensa classe, mettendo spesso in difficoltà la seconda linea avversaria al servizio, tenendo alla grande in ricezione (74% di positività) e chiudendo con 14 punti, best scorer dei suoi. Buono l’apporto del costante Semenzato (56% in primo tempo e due muri vincenti), mentre a corrente alternata sono andati in attacco i due bomber bianconeri Petric e Tamburo. In generale Piacenza, priva di Zlatanov, ha avuto un rendimento migliore in fase offensiva (53% contro 40% della Sir) ed a muro (10 i “block” vincenti dei padroni di casa contro i 4 perugini), con il centrale Simon fenomenale ed autore di 17 punti. I ragazzi di Kovac hanno sbagliato poco, ma alla lunga hanno pagato la differenza sotto rete, la panchina lunga della Copra Elior e, come detto, l’infelice conduzione arbitrale.

    Proprio su quest’ultimo aspetto pone l’accento il direttore sportivo Bino Rizzuto a fine gara: “Quello di stasera è l’ennesimo episodio, insieme ad altri già capitati nelle precedenti partite, nel quale abbiamo dovuto constatare una conduzione arbitrale decisamente da rivedere. Siamo una neo promossa ma meritiamo, e credo sia doveroso, lo stesso rispetto dagli arbitri riservato agli altri invece di subire sempre degli errori che condizionano pesantemente l’esito delle gare”.

    KOVAC: “CI È MANCATA LUCIDITÀ”

    “Abbiamo perso una partita che sulla carta non era alla nostra portata, ma in campo abbiamo dimostrato che giocavamo meglio del nostro avversario. Purtroppo nel terzo set abbiamo sprecato un vantaggio enorme, non riuscendo a mettere palla a terra certamente per bravura di Piacenza, specialmente a muro, ma altrettanto sicuramente per una nostra mancanza di lucidità. Ho chiamato due tempi e provato a cambiare qualcosa, ma non siamo riusciti a chiudere in attacco. Poi nel parziale successivo pensavo lo stesso di far meglio e di riuscire ad allungare la partita. Purtroppo l’espulsione di Giovi ha cambiato la gara e ci ha tagliato le gambe perché, non avendo inserito Pochini in lista come secondo libero, ma come giocatore “normale” per poterlo sfruttare in ricezione, non avevano la possibilità di schierarlo come libero”.

    È stata quindi un’occasione gettata al vento. “Di certo dovevamo approfittare di questa partita per portare a casa punti. È mancato il giusto atteggiamento anche all’inizio ed in generale non abbiamo sfruttato le loro difficoltà con il nostro buon gioco”.

    Boban chiude con un ultimo pensiero. “L’operato della coppia arbitrale non lo commento, ma una cosa è giusto rimarcarla. La nostra è una società solida, seria e ben strutturata ed in questo campionato merita rispetto”.

    Archiviata Piacenza, si apre per la Sir la settimana del riscatto. I risultati di giornata non sorridono infatti a Kovac ed ai suoi ragazzi che rimangono al settimo posto, ma vedono assottigliarsi le distanze dalle inseguitrici con le vittorie di Modena e San Giustino ed il punto strappato da Verona a Macerata. Domenica prossima però si torna al Pala Evangelisti e per i bianconeri c’è l’occasione per riprendere la strada della vittoria contro la Cmc Ravenna, attualmente ultima della classe. Un match fondamentale per la corsa alla coppa Italia.

    IL TABELLINO

    COPRA ELIOR PIACENZA-SIR SAFETY PERUGIA 3-1

    Parziali: 25-20, 22-25, 25-23, 25-21 | Durata Parziali: 26, 29, 29, 28. Tot.: 1h 52’

    COPRA ELIOR PIACENZA: De Cecco 3, Fei 9, Simon 17, Holt 13, Ogurcak 4, Maruotti 9, Marra (libero), Papi 5, Tencati, Vettori 11. N.E.: Corvetta, Tavana, Latelli (libero). All. Monti, vice all. Delmati.

    SIR SAFETY PERUGIA: Daldello 1, Tamburo 11, Semenzato 8, Alletti 3, Vujevic 14, Petric 13, Giovi (libero), Edgar 4, Van Harskamp, Schwarz, Tomassetti, Pochini. All. Kovac, vice all. Fontana.

    Arbitri: Gabriele Balboni – Giorgio Gnani

    LE CIFRE – PIACENZA: 20 b.s., 4 ace, 58% ric. pos., 29% ric. prf., 53% att., 10 muri. PERUGIA: 14 b.s., 4 ace, 55% ric. pos., 28% ric. prf., 40% att., 4 muri.

    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleAperte le iscrizioni per il Riverock Contest 2013, il Concorso per band emergenti
    Next Article La compagnia Déjà Donné ospita FAT 2012 a Tuoro, serata dedicata alla danza contemporanea
    Redazione

    Related Posts

    Sir Safety Conad Perugia

    La Federazione Italiana Pallavolo ha messo la parola fine su tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali

    9 Aprile 2020

    VITAL HEYNEN: “ADESSO CIÒ CHE PIÙ CONTA È LA SALUTE”

    29 Marzo 2020

    VIA ALLE DANZE! OGGI PERUGIA IN CAMPO PER L’ANDATA DEI QUARTI DI CHAMPIONS!

    4 Marzo 2020

    Riprende la Champions League per la Sir Safety Perugia – MASSIMO COLACI: “PERUGIA È PRONTA A RIPARTIRE!”

    2 Marzo 2020

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Dicembre 2025
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?