Festival: Montelago Celtic Festival

Dove: Tavernelle di Serravalle di Chienti (Mc), Appennino umbro-marchigiano

Quando: 6,7,8 agosto

Fil Rouge: La Terra di Mezzo del Montelago Celtic Festival è la rassegna di musica e cultura celtica più grande e stravagante d’Italia: fate, folletti, hobbit, druidi 2.0

Festa: La XIII edizione del Montelago Celtic Festival è un’esperienza on the road per gli appassionati della Terra di Mezzo, dove tutti i viaggiatori dallo spirito nomade si fonderanno nella cultura celtica per toccare corde spirituali spesso dimenticate. Montelago Celtic Festival è il trait d’union  di tutti i pellegrini viventi, il luogo ideale dove ognuno potrà condividere la propria storia in piena tranquillità.

Montelago Celtic Festival è  soprattutto sinonimo di musica! Il giovedì sarà dedicato al I° European Celtic Contest – concorso dedicato a band emergenti del panorama folk europeo; i vincitori suoneranno nei principali Festival di musica celtica..

La maratona live di concerti del Montelago Celtic Festival (20 concerti divisi tra Main Stage e Mortimer Pub ) sconfinerà tra i gurppi celtici più rilevanti del globo: dalla Spagna i Mercedes Peόn; dall’Australia dei mitici The Rumjacks; dalla Germania degli osannati Corvus Corax.

Non solo musica però! la rassegna toccherà anche la cultura celtica con note Fantasy (fate, folletti, hobbit, druidi 2.0), rievocazioni storiche, sport, letteratura nomade, lezioni-spettacolo, corsi di arti antiche, matrimoni druidici, battaglia degli eserciti, shopping onirico nel mercato dell’artigianato, degustazioni, passeggiate archeologiche, giochi, il 5° Flower of Montelago, torneo di rugby a 7 (patrocinato dalla Federazione Italiana Rugby, con squadre da tutta Italia)

Una full immersion tra natura e storia, dove migliaia di tende in mezzo al verde campeggeranno in armonia, amore e pace attorno a falò sacri, dove la magia della tradizione celtica sposerà la natura incontaminata del parco dei Monti Sibillini.

Ma Montelago Celtic Festival è sinonimo anche di ecosostenibilità: raccolta differenziata, pulizia prati, stoviglie e saponi biodegradabili, garantiranno all’area camping vivibilità e sostegno.
Montelago Celtic Festival è un evento firmato Arte Nomade e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Protezione Civile della Regione Marche, e con il patrocino di Ambasciata d’Irlanda in Italia, Federazione Italiana Rugby e Legambiente.

 

Contatti Montelago Celtic Festival 

Eventi in Umbria - Agosto

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha